Circolo ecologico verde, cintura economica d’oro – Radio Cina Internazionale

Svolta ambientale per il terzo più grande fiume del mondo, lo Yangtze;l’economia del suo bacino, il cui valore ammonta a quasi 50 trilioni di yuan, è in piena trasformazione;le zone sviluppate del corso inferiore del fiume stanno coordinando la loro crescita con le zone relativamente meno sviluppate del corso superiore e medio del fiume. Questi i risultati a 5 anni dalla messa in pratica della strategia denominata “cintura economica del fiume Yangtze”.

Tale strategia nazionale è stata proposta durante un’importante conferenza tenutasi il 5 gennaio del 2016. La sua caratteristica principale prevedeva che lo sviluppo del territorio mettesse l’ecologia al primo posto. In soli 5 anni i risultati sono evidenti: nei primi 11 mesi del 2020, la qualità dell’acqua dei principali fiumi del bacino dello Yangtze è ottima.

Nei primi 3 trimestri del 2020, il pil delle 11 città e province che sorgono lungo lo Yangtze hanno rappresentato circa il 47% del PIL nazionale. Secondo i dati, nei 5 anni appena trascorsi, gli alti livelli di protezione ecologica non ne hanno rallentato gli sviluppi economici, ma le invece hanno aiutate a diventare uno dei più potenti motori dello sviluppo ad alta qualità dell’economia cinese.

La quantità di popolazione e il valore complessivo dell’economia della cintura economica del fiume Yangtze rappresentano circa “la metà del Paese”. Esplorare una via verso lo sviluppo ad alta qualità, creare un circolo ecologico verde e una cintura economica in un’area tanto importante la dice lunga sulla straordinarietà di quest’epoca.



from WordPress https://ift.tt/3otgkcs
via IFTTT

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area