Comuni, Catania, operativa in città una nuova isola ecologica – Quotidiano di Sicilia

“Mentre prima le isole ecologiche si inauguravano per essere abbandonate al loro destino, adesso le apriamo già funzionanti, pronte per accogliere i rifiuti dei cittadini con le stesse modalità di quelle fisse. Abbiamo applicato costose penali per carenza nell’esecuzione del capitolato e grazie a una transazione economica, a Catania ci ritroveremo prestissimo con altri tre punti di ritiro dei rifiuti”.

Lo ha detto a Catania il sindaco salvo Pogliese inaugurando l’isola ecologica di via Generale Ameglio, un’area all’interno del quale i cittadini potranno quotidianamente conferire correttamente i propri rifiuti.

Alla cerimonia hanno preso parte l’assessore all’ecologia Fabio Cantarella e l’amministratore Dusty Rossella Pezzino de Geronimo.

Il nuovo punto di conferimento, che si aggiunge a quelle di viale Tirreno (San Giovanni Galermo) e via Maria Gianni (Picanello), rientra nell’ambito di una transazione sottoscritta tra il Comune di Catania e la Dusty, che attribuisce all’azienda della raccolta rifiuti, il compito di realizzare quattro Eco punti mobili.

Cantarella ha annunciato l’apertura entro fine gennaio di altri te punti eco mobili.

“Abbiamo convenuto con l’amministrazione comunale di Catania – ha affermato in una nota Rossella Pezzino de Geronimo – che occorrono azioni ulteriori per aiutare i cittadini virtuosi nella raccolta differenziata, soprattutto nel corretto smaltimento di quei rifiuti che maggiormente vengono abbandonati sulle strade, come gli ingombranti, gli inerti e gli sfalci di potatura. L’apertura del punto di ritiro mobile di via Ameglio, a cui seguirà quella di altri tre eco punti in diversi quartieri della città, ha proprio questa finalità”.



from WordPress https://ift.tt/3hA8viT
via IFTTT

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Costa Rica: la culla degli stili di vita

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area