Una scuola che insegna l’ecologia – LA NAZIONE

Nasce il primo Centro di Educazione Ambientale (CEA) a Pontedera, sarà realizzato nel quartiere stazione, con ogni probabilità all’interno dei locali del centro commerciale della Coop e sarà gestito da Legambiente Valdera. Per questa operazione il comune di Pontedera ha già investito quasi 8mila euro. Si tratta…

Nasce il primo Centro di Educazione Ambientale (CEA) a Pontedera, sarà realizzato nel quartiere stazione, con ogni probabilità all’interno dei locali del centro commerciale della Coop e sarà gestito da Legambiente Valdera. Per questa operazione il comune di Pontedera ha già investito quasi 8mila euro. Si tratta di un centro rivolto soprattutto ai bambini delle scuole elementari (fascia di età 6-11 anni) aperto in orario extrascolastico, quindi nel pomeriggio, dalle ore 16 alle 19 indicativamente. Saranno corsi gratuiti ma al quale ci si dovrà iscrivere. Il Centro di Educazione Ambientale nasce per educare i bambini e le bambine al rispetto e alla valorizzazione della natura e dell’ambiente. I volontari e gli educatori di Legambiente Valdera metteranno a disposizione materiali didattici e laboratori organizzando giochi e corsi ludici. Questo nuovo progetto prenderà il via tra qualche settimana.

“Siamo contenti che il comune di Pontedera abbia accettato la nostra proposta che prevede, oltre a questa, altre numerose attività – spiega Carlo Galletti di Legambiente Valdera – infatti oltre a svolgere le attività per i bambini nei locali che ci verranno forniti vorremmo poter realizzare altre iniziative. Tra queste le visite guidate aperte al pubblico nelle zone collinari del territorio comunale, le lezioni in classe soprattutto per le scuole elementari e le medie ed un progetto da portare avanti quando ripartirà il battello fluviale, con brevi pit-stop ed escursioni in modo da apprezzare e valorizzare ancora di più l’aspetto naturalistico dei nostri fiumi”.

Luca Bongianni



from WordPress https://ift.tt/2MBt4Qh
via IFTTT

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Costa Rica: la culla degli stili di vita

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area