DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

 

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"




L'attore americano, Leonardo DiCaprio, si è unito a una campagna internazionale contro il presidente brasiliano, Jair Bolsonaro, per la sua politica ambientale in Amazzonia.

La star di Hollywood ha lanciato alcuni hashtag con i quali chiede agli investitori stranieri di boicottare i prodotti della foresta devastata dall'incendio doloso.

Il suo appello, dal titolo "E tu, da che parte stai?", È stato il punto di partenza di una campagna internazionale lanciata con il sostegno di varie ONG, come Greenpeace e WWF, insieme all'articolazione dei popoli indigeni del Brasile (Apib ).

Nella presentazione della campagna, i membri di Apib hanno affermato che gli incendi dell'Amazzonia lo scorso luglio sono cresciuti del 30% rispetto allo stesso mese del 2019.

L'anno scorso DiCaprio è stato protagonista di una polemica con Bolsonaro, che ha accusato l'attore di finanziare Ong sospettate di coinvolgimento negli incendi.

La scorsa settimana il capo dello Stato ha invece affermato di essere stato vittima di critiche immotivate alla sua politica a favore della foresta tropicale e ha definito "cancro" le Ong ambientaliste.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area