L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area


Di tutti gli studi di andata e ritorno pubblicati negli ultimi dieci anni, questo è il più difficile da scrivere e probabilmente il più ampio.

Elaborato perché tutti i pendolari sono stati fermati e in qualche modo scrivendo di luoghi a cui nessuno può arrivare sembra ridondante.

il gigante, a seguito di quando l'area si autorizza e gli individui aprono di nuovo le ali, i santuari equivalenti alla casetta di Playa Cativo a Golfo Dulce, Penisola di Osa, Costa Rica, saranno lì per ricordarci perché viaggiamo all'interno della prima area.

All'inizio di marzo, sono salito a bordo di una barca a motore a baldacchino a Puerto Jimenez e ho attraversato il tranquillo golfo per mezz'ora fino a una spiaggia appartata a forma di mare circondata da cespugli di palme. Il lodge di Playa Cativo, ai margini del Parco di Piedras Blancas, è apparso qui quando le sue 18 camere hanno rivelato le loro facciate in legno scuro attraverso un bosco di alberi, prati curati e una serie di flora fiorita nativa.

Il lontano eco-hotel dispone di 18 sale visitatori. Il proprietario americano, Mark Betts, ha creato la proprietà cinque anni fa in quella che era una piantagione di banane. Sostenibilità e conservazione sono le sue parole d'ordine. (Carol Ann Davidson / TNS)

Respiravo in un gradito senso di tranquillità nonostante le preoccupazioni invadenti delle tempeste virali che si scatenavano lontane. Con le quattro notti più convenienti di quelle che avrei dovuto fare per tornare a casa su un volo di linea, ho fatto pace con la mia risoluzione di risiedere in questo piccolo angolo di paradiso, dove la consegna delle spese notturne costa $ 570 a notte, in linea con la doppia occupazione. Ciò comprende tre alimenti multi-percorso al giorno e altri extra. .

Il proprietario americano, Mark Betts, ha creato questo eco-hotel cinque anni fa in quella che un tempo era una piantagione di banane. Sostenibilità e conservazione sono le sue parole d'ordine.

Ogni fattore delle operazioni del resort è accuratamente calibrato per farlo funzionare con successo con un'attenzione ottimale alla carica delle bombole nell'atmosfera senza diminuire l'eccessiva prima classe di consolazione per i visitatori. Genera energia elettrica pulita al 100% con generatore idroelettrico e pannelli solari sul sito Web; i rifiuti biologici vengono gestiti nel suo nucleo di compost per produrre fertilizzanti e terreno fertile, che a loro volta vengono utilizzati all'interno dei giardini e della fattoria biologica.

Nel pomeriggio del mio primo giorno, Nelson Fernandez, un veterano naturalista, ha guidato 4 ospiti attraverso una ripida e aspra direzione nella foresta. Ha indicato giardini di farfalle e siti web di formiche che tagliano le foglie che rendono le città aggiornate appaiono inefficienti.

Una presentazione intelligente di un dolce di zucca costaricano standard. Le tariffe dell'hotel includono tre, alimentazione multi-direzione al giorno. (Carol Ann Davidson / TNS)

La massiccia vita vegetale che ci ha ridotto alla misurazione dei lillipuziani ha tracciato il percorso mentre la nostra escursione ci ha portato a ripulire il posto da agoutis, volando tacchini selvatici e pecari ci hanno abbagliato con le loro acrobazie. Questo ambiente è inoltre domestico alla grande fattoria biologica che produceva frutta, verdura ed erbe medicinali tropicali nei nostri menu giorno dopo giorno. Un dessert da non perdere che sto ancora assaporando è stata la bella e accogliente crostata al burro di arachidi con gelato alla banana fatto in casa; un approfondimento 2d, il cremoso arroz con leche (budino di riso).

Giorno dopo giorno il mio frigorifero si riempie di frutta, acqua e una bottiglia di succo di frutta appena spremuto: abbinamenti di papaia, mango, guava, banane, ananas, arance e noci di cocco. In realtà ingerendo la mattina circondato con l'aiuto di legname in fiore e uno stormo di uccelli che svolazzano tra loro, mentre si rilassano sulla mia terrazza.

La casita totale diventa spaziosa e ariosa, con legno di recupero, soffitti della cattedrale e lunghi tratti di esposizioni che hanno creato l'effetto di abitare in un condominio alberato. Lavelli artigianali locali in ceramica dipinta a mano, materassi e copriletto e cuscini per divani, e arti e mestieri curati che pullulano di problemi della natura.

La forza lavoro, per qualcuno, ha creato un senso di calma e conforto, nonostante le evidenti tensioni che hanno turbinato oltre la nostra costa. Stranamente, il mio senso di ordinamento si è trasformato, letteralmente, nelle mani di Berny Naranjo, supervisore della Lotus Health Spa. Puoi permutare il mondo in pochi casi e meglio incontrare una volta un guaritore che ricorda Berny: calma, centrata, premurosa e creativa.

Una piscina personale presso l'hotel Playa Cativo, un intimo eco-hotel sulla penisola di Osa in Costa Rica. (Carol Ann Davidson / TNS)

Dopo aver subito un danno in un bizzarro incontro con un dipartimento di bambù, mi sono organizzato per un massaggio terapeutico nella mia casita e ciò che ho incontrato diventa oltre ogni aspettativa. Al centro della mia terrazza c'era un materasso da massaggio terapeutico coperto da lenzuola di seta, circondato da candele votive. Il massaggio di Berny è diventato una vera esperienza olistica, sia rigenerante che lenitiva. Ho dormito per otto ore di fila, completamente senza dolore una volta che mi sono svegliato.

Se ciò non fosse adeguato, due giorni dopo, senza la mia iniziazione, Berny ne fece uno maggiore. Poco prima del tramonto ero solito finire in uno spazio aperto vicino alla spiaggia, circondato da alberi e introdotto in un tableau che si poteva incontrare in un ritratto di Salvador Dalì incontra Paul Gauguin. Un grande letto rotondo rivestito con una stampa ecologica felce addobbata con cuscini ha fornito il centrotavola. Pali di legno sostenevano un baldacchino opaco bianco intrecciato con ibisco e viti rosse di eliconia. Un piatto di legno foderato diventa pieno di avocado, pane, anguria, noci, pesto, formaggio e biscotti al cioccolato.

Un membro dello staff, in qualità di barista privato, inventò bevande a base di erbe in un bar di fortuna a pochi metri di distanza. Le tiepide brezze si stavano diffondendo, una miriade di uccelli volavano verso i loro nidi notturni, e io sono diventato in uno stato di meraviglia infantile.

Quello era semplicemente l'inizio. Mentre colorazioni di cremisi e arancioni, turchesi e teneri grigi iniziarono tutti a cambiare radicalmente il cielo, Berny mi portò nelle posizioni yoga e negli esercizi di respirazione. Il riposo completo è seguito mentre ho assopito. L'evento si è trasformato in più desiderabile attraverso il suono di una chitarra acustica e adottato attraverso i toni celesti di uno strumento indicato come il ciondolo. Berny ha eseguito entrambi.

Non avevo mai incontrato una sospensione prima, tuttavia alla conclusione di questo trattamento sanitario, Bernie mi ha fornito di continuare a giocare nella mia casita. Per quelli che, come me, non sapevano cosa fosse una presa ... È un tamburo d'acciaio convesso suonato con le braccia o le mazze morbide, ed è accordato con note distintive. Molto bello.

Un altro farmaco per il benessere di Lotus, che purtroppo non ho potuto sperimentare, prende la regione perché la Cascadi, o cascata del quartiere. Dovrebbe essere uno shock al  ritorno in questo luogo idilliaco.

A causa del mio danno, purtroppo, non ho potuto fare snorkeling o kayak, o anche la passeggiata naturalistica notturna, tuttavia sono stato fortunato con Alejandra Rojas, la biologa tropicale residente e libro naturalistico. In una mattina scintillante, abbiamo navigato lungo il Golfo Dulce, lungo 50 miglia, fino alle mangrovie. Lungo la strada, Aly ha citato i colossali coralli bianchi che hanno vissuto nelle acque poco profonde per quattro, 000 anni e si è lamentato del fatto incontrovertibile che stanno lentamente morendo; sopra di noi notammo fregate, falchi pescatori e sterne reali.

Una volta arrivati ​​nel luogo fiorirono sette specie di mangrovie, ci salutarono aironi blu, aironi bianchi e martin pescatori. Delle 400 specie di uccelli all'interno della penisola di Osa, settantuno specie di uccelli acquatici e quarantatre specie di uccelli migratori hanno fatto la loro dimora tra le molte mangrovie di 5.000 anni fa. La gita di un giorno è stata entusiasmante, tutorial e tinta di un pizzico di delusione. Tutta questa vita brulicante che l'umanità può rovinare ulteriormente a suo rischio e pericolo.

Il lodge di Playa Cativo è in prima linea per gli ambientalisti in un ambiente rustico ed è un passo avanti in questo regno. Quando tutti noi ripenseremo a come abbiamo bisogno del nostro mondo, possiamo anche sostenere queste aree di conservazione.

Perché l'affermazione "Tico" (nativo costaricano) dice: "pura vida", o pura esistenza.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico