Otto consigli per coltivare un grande giardino

Otto consigli per coltivare un grande giardino


Il giardinaggio è un modo piacevole e salutare per trascorrere un po' di tempo all'aperto. In questo articolo vi daremo nove consigli che possono aiutarvi a godervi al massimo il vostro giardinaggio.



1. Iniziate le vostre piante in vaso, una volta che spuntano e crescono un po' potrete trapiantarle in giardino. In questo modo le piante cresceranno più forti e aumenteranno le loro possibilità di sopravvivenza. 



2. 2. Un terreno sano è molto importante per la salute delle vostre piante. Potete usare le bucce di banana e altri scarti di frutta e verdura per creare un'area di compost in cui mescolare gli scarti con la terra. Questo creerà un terreno ricco e piante molto sane



3. Quando scegliete un posto per il vostro giardino tenete presente che la maggior parte delle piante da giardino ha bisogno di una media di sei ore di luce solare al giorno. Non tutti i fiori hanno bisogno di così tanta luce solare, tuttavia alcuni la necessitano.



4. È meglio non innaffiare il giardino mentre le piante sono alla luce diretta del sole, l'acqua funge da lente d'ingrandimento e può danneggiare le piante quando il sole è forte. Se decidete di innaffiare il vostro giardino alla luce diretta del sole cercate di far cadere l'acqua direttamente sul terreno senza cadere sulle piante, soprattutto sulle foglie.



5. 5. Se non volete perdere tempo prezioso innaffiando il vostro giardino. Potete acquistare dei tubi speciali che perdono l'acqua ad un ritmo lento. In questo modo potrete semplicemente aprire il rubinetto e divertirvi mentre le vostre piante ricevono l'acqua di cui hanno disperatamente bisogno. Dovete però fare attenzione a non innaffiare troppo il vostro giardino.



6. 6. Quando raccogliete le verdure, tenete presente che tirare la verdura per separarla dalla pianta può causare danni alla pianta. Di solito è molto meglio tagliare la verdura dalla pianta.



7. 7. Se vi accorgerete che dovete entrare in casa spesso mentre fate giardinaggio, indossare e togliere le scarpe può causare molto stress. Usate dei sacchetti di plastica, potete infilarvi le scarpe prima di entrare in casa.



8. 8. Se il vostro cortile ha un terreno di qualità argillosa, questo può causare stress mentre si cerca di scavare mentre si attacca alla pala. Potete provare a risolvere il problema applicando la cera per auto alla vostra pala. 



9. 9. Come abbiamo detto prima il vostro giardino ha bisogno di molta luce solare, questo significa che probabilmente lavorerete al sole per un bel po'. Tenete presente che l'ozono non è più buono come una volta e che ci sono molti rischi che vengono dall'esposizione eccessiva al sole. Non dimenticate di usare la crema solare e se siete extra sensibili potreste voler usare un cappello e magari una camicia di cotone a maniche lunghe.                               



Il giardinaggio può essere un hobby molto rilassante, alcuni medici lo consigliano anche come attività antistress. Per non parlare della gioia che deriva dal mangiare cibo che avete prodotto con le vostre mani! Buon giardinaggio!


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico