Il nuovo murale al Daystar Lifestyles Middle di San Pietroburgo celebra il suo giardino di quartiere

 


un uomo in piedi davanti a un edificio: l'artista murale Daniel \ "R5 \" Barojas posa davanti al suo murale appena completato chiamato Pachamama al Daystar Life Center di San Pietroburgo. © SCOTT KEELER / volte / istanze di Tampa Bay / TNS L'artista murale Daniel \ "R5 \" Barojas posa davanti al suo murale appena realizzato noto come Pachamama nel cuore della vita di Daystar a San Pietroburgo.

ST. PIETROBURGO - La signora verde dipinta di foglie difficili guarda la 28a autostrada S, cullando una piantina tra le mani delle sue braccia come una provvista.

È Pachamama, la madre terra, ideata e dipinta dall'artista locale Daniel “R5” Barojas per attirare l'attenzione sul giardino di gruppo al centro dello stile di vita di Daystar.

Il giardiniere di Daystar Robbin Clemmons e un team di volontari annidano cavoli, bietole e un finto uccello del paradiso nelle fioriere che fanno parte del murale.

"Madre Terra è continuamente rappresentata come la signora più anziana e sensibile, ma avevo bisogno di fare il capovolgimento di questo", ha osservato Barojas. "Si celebra la nuova nascita e la nuova vita che fanno parte del ciclo della terra. Ho scelto signora con uno sguardo determinato. Il germoglio che cresce dalle sue dita simboleggia l'inizio. "

un uomo in piedi davanti a un edificio: Da sinistra a destra: i volontari del Daystar Life Center Robin Clemmons, Lani Calbi, Erin Mitchell e Marlys Meckler, tutti di San Pietroburgo, piantano bietole, uccelli del paradiso e cavoli verdi in una fioriera sotto il nuovo murale chiamato Pachamama, mercoledì 21 ottobre 2020, al centro di San Pietroburgo.  Il murale è stato completato dall'artista Daniel \ "R5 \" Barojas di San Pietroburgo.© SCOTT KEELER / examples / Tampa Bay times / TNS Da sinistra a destra: i volontari del centro per lo stile di vita Daystar Robin Clemmons, Lani Calbi, Erin Mitchell e Marlys Meckler, tutti di San Pietroburgo, piantano bietole, uccelli del paradiso e cavoli una fioriera sotto il nuovo murale denominato Pachamama, mercoledì 21 ottobre 2020, nel centro di San Pietroburgo. Il murale è stato completato dall'artista Daniel \ "R5 \" Barojas di San Pietroburgo.

L'idea di celebrare una nuova vita è applicabile al nucleo della vita di Daystar, che si è trasferito dalle sue vicinanze del centro a una struttura personalizzata nell'agosto 2019.

L'azienda offre bisogni che includono cibo e vestiario a individui e famiglie che vivono sotto la soglia di povertà.

Il cortile adatto al consumo umano diventa sempre pianificato per la nuova struttura. Si è trasformato nella visione del regista governativo Jane Walker per un cortile di gruppo per fornire prodotti puliti per il locale. In un'area triangolare al di fuori dell'edificio, è stato piantato a settembre 2019 e ha avuto il suo primo raccolto a novembre. Per questo motivo, i dipendenti hanno coltivato cinquantacinque ortaggi diversi e prodotto praticamente 1.000 chili di prodotto.

Barojas è entrato in contatto con Daystar attraverso l'Alleanza per le arti di San Pietroburgo dopo aver ottenuto una fornitura per colorare un murale che stabiliva che l'attività avrebbe dovuto avere un legame con l'atmosfera e gli orti della comunità locale.

Non era a conoscenza del mezzo, o adatto per mangiare in giardino, cosa che lo impressionò.

"È il premier che ho visto", ha affermato. "Ho bisogno che mi insegnino alcune cose da Robin."

L'orto è una cornucopia di cibo e sostenibilità. Il legname di fico, papaia e mango si sviluppa tra cavoli e senape, melanzane, pomodori, gombo e molte erbe. Durante l'estate erano stati raccolti meloni e ananas e, più recentemente, una farfalla monarca è emersa dalla sua crisalide. Tutti gli scarti dei pasti vengono trasformati in compost nel reso.

La sua intenzione è quella di integrare i nutrienti che i clienti Daystar ricevono ogni settimana. Clemmons offre verdi agli americani mentre aspettano in fila. Presenta un sacco di verdure alle persone e dà loro idee su come cucinarle.

"Stiamo tentando di dare distanza in porta", ha detto Clemmons. "Abbiamo bisogno che siano in grado di provare altri cibi a cui non avrebbero accesso o per i quali non avrebbero trovato i soldi".

Serve anche a dimostrare alle persone del vicinato che possono coltivare anche il proprio cibo. Clemmons fornisce piantine, compost e istruzioni alle persone per iniziare.

L'attrattiva erboristica del giardino avrebbe oscurato un murale, quindi Pachamama è dipinto sull'altro aspetto dell'edificio in 28 Street S.

È diventato il pensiero di Barojas contenere fioriere nel murale. Lui e Clemmons hanno accennato a mettere in cassaforte da mangiare flora abbastanza abbondante da svilupparsi per 12 mesi.

Clemmons conosciuta come "offerta" agli americani che potrebbero anche venire usando e prendendo i cavoli e le bietole.

Ama il murale e che Barojas ha raffigurato Pachamama.

"È la migliore", ha detto. “Penso come se il nostro santo acquirente personale ci fissasse. Aggiunge bellezza al locale ".

"È un tale dono per il gruppo", ha parlato di Suzanne Palmer, supervisore della pubblicità e dell'impegno della comunità presso Daystar.

Barojas si è trasformato in altrettanto espansivo riguardo alla collaborazione.

"La scoperta di Daystar è diventata una benedizione per bound e sembra che sia cambiato in quello che dovrebbe essere", ha detto. “Aiutano a colmare le lacune e creano percorsi e forniscono la consueta presenza di quartiere. Ed essere parte di questo impegno in qualche modo fattibile è un privilegio ".

———

© 2020  Tampa Bay (St.Petersburg, Florida)

 


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico