Affrontare la possibilità di un nuovo camino, installazione di equipaggi nella California settentrionale

 Affrontare la possibilità di un nuovo camino, installazione di equipaggi nella California settentrionale

SAN FRANCISCO (AP) - Mercoledì sera il Pacifico alimentato a gas ed elettrico ha iniziato a spegnere l'energia a più di 50.000 consumatori della California settentrionale, poiché le condizioni asciutte e ventose hanno rinnovato il rischio di incendio in una stagione già contrassegnata dall'uso di incendi mortali e devastanti.

L'utility ha annunciato di aver iniziato a tagliare l'energia fino a 33.000 consumatori, con circa 20.000 in più da osservare in un paio d'ore.

Le chiusure avranno un effetto su parti di fondamentalmente due dozzine di contee, comunemente all'interno dell'ambiente della Sierras e della Baia di San Francisco, e dureranno 48 ore.

I tagli preventivi di energia elettrica sono una tecnica volta a prevenire l'inizio di incendi attraverso tracce di energia che sono state danneggiate o abbattute in mezzo a venti eccessivi. La macchina PG&E ha scatenato diversi grandi incendi che hanno distrutto decine di centinaia di edifici e ucciso più di cento persone dal 2017.

“Questi sono tempi difficili. Non è semplicissimo che siamo appropriati nel pieno della stagione degli incendi ... Molte persone lavorano da casa, allenandosi ordinatamente da casa. Apprezziamo il fatto che le difficoltà vengano portate una volta interrotta l'energia ", ha osservato Mark Quinlan, comandante degli incidenti di PG&E. "È la nostra ultima scelta di motel."

La cifra rappresenta circa l'1% dei 5,1 milioni di acquirenti di PG&E. La più grande utility della nazione ha dichiarato il mese scorso che è l'uso di interruzioni di corrente più intelligenti e più brevi dopo aver ricevuto critiche diffuse dal pubblico e dalle autorità di regolamentazione l'anno scorso quando è cresciuto fino a spegnere l'energia elettrica a 2 milioni di persone per evitare che il suo dispositivo scatenasse incendi.

Una chiusura 2d per circa 700 clienti si è trasformata in giovedì pomeriggio anticipato in un modo in cui le contee settentrionali sono state previste per arrivare lì.

Il fornitore di servizi climatici a livello nazionale ha emesso un avviso con bandiera rossa per intenso pericolo di incendio venerdì mattina in molte aree. Tonnellate di vigili del fuoco da tutto lo stato sono state schierate nella California settentrionale a causa del tempo, con umidità secca e venti che forse hanno raggiunto 55 mph (88,5 km / h) con raffiche fino a 70 mph (112,7 km / h) percorribili all'interno dell'area della baia .

Il meteorologo senior di PG&E Scott Strenfel ha osservato che la previsione richiede due durate "ritorno alla parte bassa della schiena" quando i cosiddetti venti di Diablo spazzano la regione. A parte i venti eccessivi, forniscono aria molto secca "e praticamente aspirano l'umidità dalla vegetazione , "lasciandola asciutta e vulnerabile alla combustione.

alcune delle contee che cadono al di sotto delle chiusure PG&E sono già state colpite da enormi incendi.

Il focolare di vetro che ha devastato la nazione vinicola della California settentrionale delle contee di Napa e Sonoma è stato circondato mercoledì dopo aver distrutto più di 1.500 case e diverse costruzioni.

Più a nord, il camino Zogg nelle contee di Shasta e Tehama è completamente contenuto. 4 persone sono morte in quell'incendio.

Il clima caldo ha inoltre spinto l'operatore della rete elettrica della California a preoccuparsi di un allarme Flex in tutto lo stato, esortando gli americani a preservare l'energia tra le 3 pM e le 10 pM di giovedì con l'aiuto di abbassare i condizionatori d'aria e non utilizzare gli elettrodomestici più importanti. Gli sforzi di conservazione obsoleti di questa estate sono stati elogiati per la riduzione della domanda di energia e per evitare blackout.

Più di otto, 500 incendi hanno bruciato più di 6.400 miglia quadrate (16.000 chilometri rettangolari) in California in vista della nascita dei 12 mesi, più in vista di metà agosto. Trentuno americani sono morti e più di 9.200 edifici sono stati distrutti.

la maggior parte dei grandi incendi scoppiati nelle ultime otto settimane sono in realtà assolutamente o drasticamente contenuti e i cieli non appena macchiati di arancione a causa del fumo pesante sono di nuovo blu.

ma i guadagni ottenuti utilizzando un sacco di vigili del fuoco assegnati agli incendi che hanno bruciato più di 4,1 milioni di acri quest'anno possono essere ostacolati se si accendono nuovi incendi, ha riferito Daniel Berlant, assistente vicedirettore della filiale della California per la silvicoltura e la copertura antincendio, noto come Cal focolare.

"Se scoppia un focolare nuovo di zecca, quel camino dovrebbe essere in grado di svilupparsi molto direttamente al di sotto di queste circostanze", ha osservato Berlant.

Denise Bethune ha smarrito la sua famiglia di 12 anni nell'ultimo mese dopo che un incendio ha raso al suolo il suo minuscolo quartiere pedemontano di Berry Creek, a circa 260 chilometri a nord est di San Francisco, nella contea rurale di Butte. La notte prima, PG&E ha interrotto l'energia e lei e suo marito non potevano usare il loro pozzo per prendere l'acqua e irrigare la casa.

Bethune, che ha una sclerosi assortita, ha notato che il potere di taglio è un'arma a doppio taglio perché può aiutare a eludere gli incendi dall'inizio, ma provoca altre preoccupazioni.

"Ogni volta che c'è un'interruzione di corrente, la mia difficoltà principale è il calore perché non posso affrontarlo senza l'aria condizionata a causa delle mie esigenze cliniche", ha detto.

a causa del fatto che, essendo sfollata, Bethune, suo marito e tre cani vivevano in una roulotte che hanno parcheggiato nel frutteto di suo figlio vicino alla città di Chico che ha la sua scorta di vigore personale.

La macchina che invecchia di PG&E ha scatenato una serie di incendi importanti negli anni contemporanei, insieme a un incendio del 2018 che ha distrutto buona parte della città del paradiso e ucciso 85 persone. L'utilità si è dichiarata colpevole a giugno per ottantaquattro capi di accusa di omicidio colposo in prigione - una morte è diventata un suicidio - e ha pagato $ 25,5 miliardi in accordi per coprire le perdite da quella e altre catastrofi che hanno scatenato la nuova linea di vigore.

molti studi hanno collegato grandi incendi negli Stati Uniti al cambiamento climatico dovuto alla combustione di carbone, petrolio e gas. Gli scienziati hanno detto che il commercio climatico locale ha reso la California molto più secca, il che significa che gli alberi e altre piante sono maggiormente infiammabili.

gli specialisti dicono che 9 incendi su 10 sono provocati da persone per caso o intenzionalmente.


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area