L'ondata di caldo Californiano richiede arresti di vigore, pericolo per il focolare

 L'ondata di caldo Californiano richiede arresti di vigore, pericolo per il focolare

Con l'aiuto di OLGA R. RODRIGUEZ

15 ottobre 2020, 05:40

SAN FRANCISCO - Più di 50.000 clienti di valore sono stati privi di energia elettrica e altri in California sono stati esortati a preservare l'energia elettrica giovedì nel mezzo di un'ondata di caldo autunnale che ha portato un'altra circolare di grave pericolo di incendi.

Il fornitore del clima a livello nazionale ha emesso avvisi sul calore tramite venerdì per le temperature negli anni '90 e persino tre cifre in molti ingredienti dello stato. Gli allarmi della bandiera cremisi sono stati emessi in gran parte dell'area della baia di San Francisco, dove si prevedeva che i venti di Diablo che portavano raffiche roventi e secche fino a cinquantacinque mph (88,5 km / h) rappresentassero la possibilità di innescare nuove fiamme in un luogo che ha già visto uno dei peggiori incendi nella storia dello stato.

Mercoledì sera Pacific gas & electric powered ha iniziato a interrompere l'alimentazione ai consumatori in parti di 24 contee, in particolare nelle Sierras e nella baia di San Francisco. I consumatori interessati variavano da 10 nella contea di Yolo a oltre 11.300 nella contea di Butte.

Le interruzioni sono state una "ultima alternativa alla locanda", ha osservato Mark Quinlan, il comandante degli incidenti di PG&E.

“Questi sono tempi difficili. Non siamo più i migliori nel momento migliore della stagione degli incendi ... Molti di noi lavorano da casa, a scuola da casa in modo altrettanto intelligente ", ha detto. "Riconosciamo che le difficoltà vengono portate dopo aver spento l'energia."

Un paio di centinaia di maggiori acquirenti avrebbero dovuto scrutare le chiusure giovedì pomeriggio nelle vie a nord.

Il clima caldo ha anche spinto l'operatore della rete elettrica della California a sfidare un Flex Alert in tutto lo stato, esortando le persone a risparmiare energia tra le 3 pM e le 10 pM di giovedì spegnendo i condizionatori d'aria e non utilizzando importanti apparecchiature domestiche. I vecchi sforzi di conservazione di questa estate sono stati elogiati per aver ridotto la domanda di vigore e respinto i blackout.

I tagli di vigore di PG&E sono stati i terzi in meno di due mesi. Avevano lo scopo di evitare che le apparecchiature PG&E che ricordano tracce di vigore provocassero incendi se fossero sporche o spazzate via dai venti. L'utilità, che è diventata esplosa lo scorso anno quando è cresciuta preventivamente fino a ridurre l'energia elettrica a 2 milioni di persone, ha notato che questa volta si sta sforzando di utilizzare interruzioni più mirate e più brevi, con vigore che si prevede sarà completamente ripristinato tramite Venerdì sera.

Scott Strenfel, meteorologo senior di PG&E, ha osservato che le previsioni richiedono due periodi "back-to-again" quando i venti di Diablo spazzano la regione. Inoltre le raffiche eccessive, portano aria molto secca “e quasi risucchiano l'umidità dalla vegetazione”, lasciandola asciutta e suscettibile di bruciare.

un certo numero di contee che cadevano al di sotto delle chiusure PG&E erano già state colpite da enormi incendi.

L'incendio di Glass che ha devastato la regione vinicola della California settentrionale delle contee di Napa e Sonoma è stato circondato mercoledì dopo aver distrutto più di 1.500 edifici e diverse costruzioni.

Più a nord, il camino Zogg nelle contee di Shasta e Tehama era assolutamente contenuto. Quattro americani sono morti in quell'incendio.

Più di otto, 500 incendi hanno bruciato più di 6, quattrocento miglia rettangolari (16.000 chilometri rettangolari) in California visto che la consegna dei 12 mesi, la maggior parte considerando metà agosto. Trentuno persone sono morte e più di 9.200 edifici sono stati distrutti.

Molti dei massicci incendi scoppiati nelle ultime otto settimane sono ora completamente o enormemente contenuti, ma gli aspetti positivi potrebbero essere ostacolati se si accendessero nuovi incendi, ha sottolineato Daniel Berlant, vicedirettore del dipartimento delle foreste e del piano assicurativo antincendio della California, denominato Cal camino.

"Se scoppia un nuovo incendio, quel focolare dovrebbe essere in grado di svilupparsi molto prontamente in queste situazioni", ha riferito Berlant.

L'invecchiamento del dispositivo di PG&E ha scatenato diversi incendi fondamentali negli anni contemporanei, tra cui un incendio del 2018 che ha distrutto gran parte della città del paradiso e ucciso ottantacinque persone. L'utilità si è dichiarata colpevole a giugno di 84 accuse penali di omicidio colposo - un decesso è stato dominato da un suicidio - e ha pagato $ 25,5 miliardi in accordi per coprire le perdite da quella e da altre catastrofi contemporanee che hanno scatenato la linea di vigore.

Un gran numero di studi hanno collegato maggiori incendi negli Stati Uniti al clima locale alternato dalla combustione di carbone, petrolio e gas. Gli scienziati hanno riferito che lo scambio meteorologico locale ha reso la California molto più secca, il che significa che i cespugli e altre piante sono più infiammabili.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area