Il Tifone Molave ​​approda in Vietnam all'indomani di inondazioni letali

 

Il tifone Molave ​​approda in Vietnam all'indomani di inondazioni letali

iMercoledì un uomo percorre una strada deserta in mezzo a forti venti nella provincia di Quang Ngai, nel Vietnam centrale, il tifone Molave ​​approda.

Molave ​​ha colpito perché l'equivalente di una tempesta atlantica di classe 2, imballando venti sostenuti di centosessantacinque chilometri all'ora (103 miglia all'ora). La tempesta dovrebbe portare piogge e venti malsani perché spinge oltre le montagne del sud-est asiatico, causando inondazioni improvvise e smottamenti.

Circa 310.000 case sono già state distrutte dalle inondazioni mortali della settimana scorsa, in accordo con la Federazione internazionale dei passi cremisi e delle società crimson Crescent (IFRC), con la compagnia che avverte che circa 1,2 milioni di americani erano "in grave pericolo e in mancanza di riduzione. "

"Si stima che almeno 150.000 americani abbiano un'immediata possibilità di carenza di pasti e fame dopo che centinaia di ettari di raccolti sono stati distrutti", ha dichiarato l'IFRC nell'ultima settimana.

Le autorità vietnamite hanno pianificato di evacuare circa 1 milione e tre milioni di persone prima dell'arrivo del tifone Molave ​​e le forze di difesa hanno mobilitato circa 250.000 soldati e 2.300 auto da utilizzare per missioni di ricerca e soccorso, ha dichiarato la società di notizie statale vietnamita.

Mercoledì i venti forti colpiscono gli alberi di cocco nel Vietnam centrale.Mercoledì un uomo percorre una strada deserta in mezzo a forti venti nella provincia di Quang Ngai, nel Vietnam centrale, il tifone Molave ​​approda.

Un uomo cavalca lungo una strada deserta in mezzo a forti venti nella provincia vietnamita di Quang Ngai, mercoledì, la tempesta Molave ​​approda.

Nonostante ottobre sia una parte della stagione delle piogge del Vietnam, la nazione è stata inondata da un clima più pericoloso del comune. Molave ​​è il quarto gadget tempesta con nome ad approdare nella nazione questo mese e il nono in questi 12 mesi, in linea con VNA.

Tempeste e uno scatto di freddo all'inizio di ottobre hanno causato inondazioni nelle principali città e province del Vietnam, tuttavia l'inondazione che ha colpito l'ultima settimana è diventata "una delle peggiori che abbiamo visto da molto tempo", ha detto Nguyen Thi Xuan Thu, il presidente di La società rosa del Vietnam.

VNA ha affermato che più di 7.200 ettari di vegetazione alimentare (17.791 acri) erano stati distrutti e più di 691.000 bovini e chook erano stati uccisi o spazzati via dall'acqua dell'inondazione. Sedici autostrade nazionali e 161,880 metri (centouno miglia) di strade native in quattro province sono state inoltre interrotte. Molti edifici sono stati inoltre sommersi.

Mercoledì i venti forti colpiscono gli alberi di cocco nel Vietnam centrale.

Mercoledì, venti incredibili battono il legno di cocco nell'importante Vietnam.

Il danno provocato dalla tempesta sta inoltre esacerbando i mezzi di sussistenza di molti vietnamiti già alle prese con le influenze economiche della pandemia Covid-19.

Il virus ha infettato nel modo più semplice un numero relativamente piccolo di americani in Vietnam, grazie in parte alla rapida risposta del governo, dicono i consulenti. Oltre al fatto che i bambini, la determinazione del Vietnam a sigillare i suoi confini ha inferto un duro colpo alla sua preziosa attività turistica.

"Stiamo assistendo a un doppio disastro mortale svolgersi davanti ai nostri occhi mentre queste inondazioni aggravano le difficoltà portate dal Covid-19", ha detto in un comunicato stampa Christopher Rassi, direttore dell'ufficio della segretaria dell'IRFC ultima settimana. "Queste inondazioni sono la paglia rimasta e dovrebbero spingere migliaia e migliaia di americani sempre più sull'orlo della povertà".


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area