Tre sotto-contee devastate dalle inondazioni

 

Tre sotto-contee devastate dalle inondazioni

Con Paul Watala


Gli individui che dimorano in aree allagate o in presenza di acqua sono a rischio di essere affetti da malattie trasmesse dall'acqua come diarrea, dissenteria, colera e così via.

KALAKI - L'aumento dei livelli d'acqua sul lago Kyoga ha devastato tre sotto-contee nel distretto di Kalaki, lasciando oltre 1400 individui indifesi.

Valutazioni dei residenti sono fuggiti dai loro edifici per la difesa. Alcuni abitano con la famiglia, mentre altri hanno affittato piccoli aggeggi in centri di compravendita.

Il presidente della LC1 del villaggio di Akura nella sub-contea di Kakure, distretto di Kalaki, Charles Ochung, ha notato che i livelli dell'acqua hanno iniziato a salire tutti cinque mesi fa, ma i residenti non l'hanno presa sul serio.

Ochung ha parlato essenzialmente delle sotto-contee più colpite sono Kalaki, Bululu e Kakure.

Florence Engoru, residente nel villaggio di Akura, ha osservato che l'innalzamento delle acque ha paralizzato i trasporti considerando che le strade erano bloccate.

Engoru ha notato che i bambini delle classi candidate delle sotto-contee colpite stavano scoprendo che era difficile entrare nelle scuole e sono preoccupati per come sosterranno gli esami.

Engoru ha detto di essersi accorta in precedenza che i livelli d'acqua stavano salendo e ha lasciato il villaggio prima che la situazione potesse peggiorare.

Quelli che sono rimasti indietro ora chiedono a gran voce suggerimenti per essere evacuati man mano che più case vengono sommerse.

Un altro residente, Rogers Ajaro, ha osservato che le mamme incinte stanno scoprendo che è difficile accedere alle capacità prenatali e le aree locali hanno iniziato a segnalare circostanze di malattie trasmesse dall'acqua.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area