Il giardinaggio è facile e divertente

 Il giardinaggio è facile e divertente

So cosa state pensando: il giardinaggio è troppo duro, ci vuole troppo tempo, e come può una persona come me andare in giro a coltivare un giardino quando non ne so nulla? Questo è il punto di vista della maggior parte delle persone sul giardinaggio, ed è completamente sbagliato! Il giardinaggio è facile e chiunque può farlo!

Immaginate di dover fare un'insalata e di dover camminare fino al vostro giardino dove si coltiva lattuga fresca. Scegliete un cespo di lattuga, lo fate lavare e poi vi rendete conto che avete bisogno di altri ingredienti. 

Tornando all'orto si raccolgono pomodori, cetrioli, sedano, cipolla e peperoni. Buttando questo nella tua insalata, ti rendi conto che stai mangiando l'insalata più gustosa che tu abbia mai mangiato in vita tua! Questo perché state coltivando frutta e verdura di altissima qualità, oltre ad ottenere il più fresco possibile! 

Ma come si fa ad avviare un orto? È semplice! Tutto ciò che serve è un po' di terra, un po' d'acqua, dei semi e un po' di determinazione. 

Iniziate a coltivare il vostro giardino. Si vuole mescolare il terreno bello e buono per mescolare le sostanze nutritive in modo uniforme in tutto il giardino. Questo è anche un bene in quanto dà al terreno un po 'di scuotimento, che permetterà alle vostre piante di crescere radici profonde. 

Successivamente, è possibile quindi fare le righe nel vostro giardino, e iniziare a mettere delicatamente i semi in tutto il vostro file e coprire con lo sporco. Una volta coperte le file, distribuite un po' di fertilizzante sulle file e iniziate a cospargere delicatamente un po' d'acqua su tutte le file. 

È anche importante notare che non tutti i semi e i fertilizzanti sono uguali! Personalmente preferisco ottenere semi organici, fertilizzanti e pesticidi. 

Ottenere semi organici per il vostro giardino vi permetterà di avere l'esperienza di giardinaggio più naturale possibile. Non solo i semi biologici avranno un sapore migliore, ma sono migliori per i buoni insetti nel vostro giardino! Gli insetti non amano i pantaloni non organici!

Per quanto riguarda il fertilizzante, assicuratevi di ottenere un fertilizzante organico con abbondanza di sostanze nutritive. Se mettete le sostanze nutritive nel terreno, le sostanze nutritive saranno nelle vostre piante. Se le sostanze nutritive sono nelle vostre piante, saranno nel vostro corpo! È come prendere un integratore vitaminico mangiando cibo delizioso dal vostro giardino!

Per quanto riguarda i pesticidi, assicuratevi di non usare prodotti chimici e altri materiali pericolosi. Non solo è orribile per l'ambiente, ma non piace agli insetti e non piace neanche alle vostre piante. Inoltre, è stato dimostrato che presenta difetti di salute in un corpo umano, quindi cercate di trovare qualcosa di organico per tenere lontani i parassiti!

Coltivare un giardino è facile e divertente! Una volta arrivati là fuori, vi renderete conto che si tratta davvero di assicurarsi che le vostre piante stiano ricevendo acqua in abbondanza e che rimangano libere dall'erba! Quindi andate avanti, piantate il vostro giardino in quello spazio vuoto nel vostro giardino e iniziate a godere di tutti i meravigliosi benefici per la salute e la vita che un giardino porta!



Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area