Abbellite la vostra casa e i vostri dintorni e arricchite la vostra dieta con il giardinaggio in container

Abbellite la vostra casa e i vostri dintorni e arricchite la vostra dieta con il giardinaggio in container

Una volta che avete fatto giardinaggio in container per un po' di tempo e avete avuto un certo successo, potreste essere pronti ad aumentare i vostri sforzi andando per lo stile così come per il nutrimento. Potreste rimanere sorpresi nell'apprendere che molte piante vegetali non sono solo commestibili, ma anche attraenti. In questo articolo, vi daremo alcune raccomandazioni per alcune delle aggiunte commestibili più belle da scegliere per il vostro progetto di giardinaggio in contenitore.


La presentazione è una parte molto importante del giardinaggio in contenitore attraente. Potreste essere tentati di allineare tutti i vostri contenitori contro un muro o di metterli tutti su una ringhiera del balcone, ma questa non è un'idea molto creativa. Provate invece a sistemarli a diverse altezze e livelli. Posizionate alcuni dei vostri contenitori più grandi a livello del suolo, ma fate cose creative con i contenitori più grandi su scaffali, scaffali, tavoli e ringhiere. Le piante appese sono attraenti e divertenti, e i vasi appesi sono un ottimo modo per coltivare fragole e persino pomodori.


Potete anche creare interessanti fioriere per fragole e altri tipi di piccole piante appiccicose e rampicanti, creando una parete per fioriere. Lo si può fare con scaffalature sospese in filo metallico, con tavolozze di legno o con qualsiasi altro tipo di materiale da costruzione che la vostra immaginazione può trovare. Basta essere sicuri che ci sia abbastanza spazio per far crescere le radici e diffondere le piante. Questo può essere un divisorio autoportante o si può fissare ad una parete in metallo zincato o in cemento che non sarà danneggiata dall'umidità. 


Se volete qualcosa di grande e bello che possa effettivamente darvi un po' di privacy sul vostro balcone o patio, provate a piantare dei grandi vasi di okra. Questa pianta vigorosa è di grande aspetto e di grande produzione. Ci sono molti modi per mangiare l'okra. Può essere aggiunto alle zuppe, mescolato leggermente, fritto o saltato in padella, o fritto in padella. 
Se decidete di piantare l'okra, assicuratevi di raccoglierlo tutto quando matura. Diventerà rapidamente troppo duro da mangiare. Per fortuna, l'okra è facile da conservare per congelamento o decapaggio. L'okra sottaceto è molto delizioso da consumare come spuntino!
Solo perché ci si concentra sulle verdure non significa che non si debba avere anche dei fiori. L'aggiunta di piante annuali autoseminate come calendule, zinnie e varie miscele di fiori selvatici può riempire i punti vuoti delle vostre fioriere vegetali e aggiungere colore e varietà al vostro progetto di giardinaggio in contenitore. Come bonus, potrete godere di fiori recisi per la vostra tavola e, con cura, queste aggiunte torneranno ogni anno in modo da non doverli piantare più e più volte.
Potreste anche trovare alcuni tipi di frutta e verdure molto attraenti e inusuali esplorando il mondo dei semi del cimelio. Questi stanno diventando sempre più popolari man mano che la gente si spaventa dello spettro degli alimenti geneticamente modificati. Le varietà cimelio sono varietà antiquate che non hanno subito alcuna modificazione genetica o ricerca. Producono i tipi di frutta e verdura di cui si sono divertiti i vostri bisnonni - naturali e sicuri! 
Il giardinaggio in contenitore è molto divertente. Come per qualsiasi altra cosa, più si pratica, più si diventa abili. Seguite i consigli qui presentati e usate la vostra immaginazione per creare un giardino in contenitore attraente e commestibile.



Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area