Vivere del settore del giardinaggio

Vivere nel settore del giardinaggio



Se siete il tipo di persona che si diverte a lavorare nel cortile di casa maneggiando erba, piante, alberi e arbusti, allora guadagnarsi da vivere nell'industria del giardinaggio potrebbe essere l'ideale per voi. È molto facile trasformare un hobby o un passatempo piacevole in una carriera a tempo parziale o a tempo pieno. Non solo potrete godervi le vostre giornate facendo esattamente ciò che amate, ma sarete anche pagati nel processo.



Se siete il tipo di persona che non si preoccupa di affrontare un po' di duro lavoro e di sporcarsi le mani, è molto facile guadagnarsi da vivere come giardiniere. Sarete in grado di selezionare le ore che desiderate lavorare e scegliere il tipo di giardinaggio che più vi si addice. Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti utili sul modo migliore per iniziare a fare soldi nel settore del giardinaggio.



Iniziare



Probabilmente avete già gli strumenti necessari nel vostro garage o nel capanno da giardinaggio. Probabilmente non avrete bisogno di molti altri attrezzi, se ce ne sono, quindi di quelli che già utilizzate per la manutenzione del cantiere. Gli strumenti di base che saranno necessari saranno pale, rastrelli, troncarami, tosatrici, tosatrici, una scopa e forse un soffiatore.



Inizialmente, ha senso iniziare il processo di diventare un giardiniere professionista con gli strumenti che già avete, invece di spendere enormi quantità di denaro fin dall'inizio. Il processo iniziale per diventare un giardiniere professionista consiste più nell'ottenere i clienti e generare reddito, e non nello sprecare denaro per l'acquisto di nuove attrezzature quando non sono subito necessarie.



Il passo successivo



È una buona idea acquistare un calendario di qualità e un libro di fatture. Questo fornirà l'opportunità di tenere registrazioni dettagliate per ogni transazione commerciale e di tenere traccia di tutte le date di programmazione nella vostra azienda. Assicuratevi di avere il luogo ideale per conservare tutte le vostre ricevute raccolte in un unico luogo. Questo renderà molto più facile, al momento delle tasse, rettificare tutte le vostre spese in uscita con le vostre entrate da giardinaggio.



I biglietti da visita sono essenziali per generare nuovi lavori di giardinaggio da parte dei potenziali clienti. Una scatola di 500 biglietti da visita può essere relativamente poco costosa e può essere fatta sul vostro computer di casa se avete una stampante. I rifornimenti per i biglietti da visita sono offerti al negozio al dettaglio del rifornimento dell'ufficio. Distribuiteli ad ogni individuo che incontrate e assicuratevi di elencare ogni servizio che fornite.



Iniziare il lavoro



Prima di iniziare, è necessario assicurarsi di indossare buone calzature. Probabilmente è meglio fare un investimento in un buon paio di stivali da lavoro. Tuttavia le scarpe sportive che sono in buone condizioni possono funzionare altrettanto bene. Avrete bisogno di un buon paio di guanti che siano robusti per gestire sei o otto ore di lavoro continuo di giardinaggio ogni giorno. Se le piante spinose giocano un ruolo significativo nelle vostre attività quotidiane, assicuratevi che i guanti siano abbastanza resistenti da sopportare il rischio di essere colpiti.



Far conoscere il proprio nome è il modo più semplice per iniziare a lavorare nel settore del giardinaggio.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area