Destinazioni di viaggio: Isole Cayman (Caraibi)

Destinazioni di viaggio: Isole Cayman ,Caraibi 
Abbiamo amici che ogni anno fanno un viaggio alle Isole Cayman. Le adorano. La grande attrazione per loro è Seven Mile Beach. Essendo stato lì diverse volte, posso dirvi che è molto impressionante - tutta quella sabbia bianca e calda che si estende per miglia e miglia. Non c'è niente come quella splendida tonalità di blu unica nei Caraibi - e le Cayman non fanno eccezione.

Ma Grand Cayman ha molto di più di una perfetta fuga sulla spiaggia. È nota anche per le immersioni subacquee e lo snorkeling - e non c'è da meravigliarsi. Le Isole Cayman sono circondate dalla seconda barriera corallina più grande del mondo. Le attrazioni subacquee sono incredibili. Abbiamo fatto un po' di snorkeling e posso dire in tutta onestà che è stata una delle migliori esperienze della mia vita. I colori erano incredibili - e una così grande varietà di pesci e di altre forme di vita sottomarina! Mi è stato detto che per i subacquei davvero seri, Little Cayman è il posto dove andare. Un altro vantaggio è che è meno affollato.


La folla è l'unico inconveniente delle Isole Cayman. È un porto da crociera molto popolare. Ci sono stato; fatto. Ricordo che un giorno ho contato altre sette navi in porto lo stesso giorno della nostra! Potete immaginare la folla che viene scaricata nel centro di Georgetown (la città principale di Grand Cayman)! Può essere un po' travolgente. Ma ci eravamo accordati in anticipo per abbandonare la folla. Il nostro mezzo di trasporto ci stava già aspettando per portarci dall'altra parte dell'isola per un'escursione a Sting Ray City.

Sting Ray City. Che esperienza! E, sì, dovreste andarci. C'è un'area poco profonda a diverse miglia al largo, che richiede una barca per raggiungerla. Siamo andati con uno dei catamarani da escursione. Sting Ray City ha superato di gran lunga le nostre aspettative. L'acqua è abbastanza bassa da potersi alzare (se non sei un nanerottolo come me; ho indossato un salvagente per non dover calpestare l'acqua!) I raggi pungenti sono molto mansueti, essendo stati esposti agli umani per tutta la vita. Nuotano fino a te nella speranza di ricevere un'elemosina o due. 

La nostra guida turistica ha aiutato ognuno di noi a tenerne uno in mano e a dar loro da mangiare. Aspirano il cibo come un aspirapolvere - sembra divertente, ma sono molto amichevoli. Ci sono centinaia di loro che vi brulicano intorno tutti insieme. Sembrano enormi uccelli in volo - solo sott'acqua. Questo, e la giornata perfettamente soleggiata, e i nostri simpatici compagni - sia l'equipaggio che i passeggeri - hanno reso la giornata perfetta e un'esperienza memorabile per tutta la nostra famiglia.

Grand Cayman vanta anche un allevamento di tartarughe che è una popolare destinazione turistica. C'è anche una strana formazione rocciosa che va sotto il nome di "Inferno". In realtà c'è un ufficio postale, così puoi mandare ai tuoi amici a casa una "cartolina dall'inferno" (con il timbro postale che lo prova!). Sì, lo so. Che sciocchezza. Ma devo dire che la formazione rocciosa era davvero insolita. Sembrava una specie di letto di lava con profonde crepe.

C'è anche il parasailing e lo shopping, e si mangia bene. Tutto sommato, le Isole Cayman erano un posto divertente da visitare.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area