Le migliori Ecolodges del mondo

I migliori Eco Hotel e Lodge nel mondo

un gruppo di persone in un giardino
In tutti gli Ebook Store 


© Wanderlust 1. Svart, Norvegia 
uno specchio d'acqua con una montagna sullo sfondo: Svart Hotel (Snøhetta Plompmozes Miris)© Fornito da Wanderlust Svart Hotel (Snøhetta Plompmozes Miris)

Situato appena sopra il circolo polare artico, Svart sarà il primo hotel a risparmio energetico del mondo quando aprirà agli ospiti nel 2021. La proprietà circolare ha una vista a 360 gradi sul ghiacciaio Svartisen e mira a ridurre il suo consumo annuo di energia dell'85% rispetto ad altri hotel moderni, utilizzando l'energia solare. 

Esplora il sito ufficiale di Svart

2. Jetwing Surf, Sri Lanka (Jetwing Surf)© Fornito da Wanderlust (Jetwing Surf)

Scopri un pezzo di eco-lusso sulle spiagge della baia di Arugam, sulla costa sud-orientale dello Sri Lanka. La costruzione e il design dell'hotel sono stati ispirati dalla natura con strutture in legno, foglie di palma ed erba secca essiccata, costruite per creare il minor disturbo possibile per la vegetazione circostante.

Laddove possibile, viene utilizzata la ventilazione e l'illuminazione naturali e le acque reflue vengono trattate biologicamente per proteggere l'habitat naturale.

Esplora il sito ufficiale di Jetwing

7 posti letto in Sri Lanka che amiamo 3. Garonga Safari Camp, Sudafrica una casa con alberi sullo sfondo: (Garonga Safari Camp)© Fornito da Wanderlust (Garonga Safari Camp)

Ritorna alla natura in molti modi diversi in questo lussuoso campo tendato nella Makalai Conservancy. Il campo fa tutto il possibile per ridurre la sua impronta di carbonio, incluso l'uso di pannelli solari per il 30% del suo consumo di energia.

La proprietà ha anche un sistema di pompe di riscaldamento per ridurre l'80% di energia elettrica e un sistema di bio-gas per trasformare cibo e rifiuti naturali in gas naturale con cui cucinare. L'acqua usata viene filtrata e pulita in modo che possa essere reimmessa nella pozza d'acqua del campo per gli animali.
 

Esplora il sito ufficiale del Garonga Safari Camp

4. El Nido Resorts, Filippine una casa circondata dall'acqua: (El Nido Resorts)© Fornito da Wanderlust (El Nido Resorts)

I quattro resort di Palawan vivono secondo un'etica verde, che include l'acquisto dei loro prodotti e l'assunzione di personale locale, offrendo agli ospiti l'opportunità di sperimentare la natura e la cultura della zona e la costruzione di nuovi programmi di sostenibilità ogni anno.


Oltre al design e all'architettura ecologici, i resort offrono menu sostenibili e numerose attività basate sulla natura nel loro ambiente verdeggiante. 

Esplora il sito ufficiale di El Nido Resort

5. Soneva Kiri, Tailandia una barca seduta in cima a un campo verde lussureggiante: (Soneva Kiri)© Fornito da Wanderlust (Soneva Kiri)

Soneva è impegnata nella sostenibilità in tutti i suoi resort, ma a Soneva Kiri ha sviluppato un calcolatore del carbonio per monitorare l'intero footprint delle sue operazioni; dal consumo di energia a merci, cibo, carta, rifiuti e acqua.

Esplora il sito ufficiale di Soneva

Come viaggiare in modo responsabile in Thailandia 6. Kachi Lodge, Bolivia un gruppo di persone sedute a un tavolo in una stanza: (Kachi Lodge)© Fornito da Wanderlust (Kachi Lodge)

Kachi è la prima loggia permanente del suo genere a Saral de Uyuni, le saline ultraterrene della Bolivia. Seduto ai piedi del vulcano Tunupa, offre un'elegante rotazione a energia solare sul glamping, il tutto ad un'altitudine senza fiato (3.600 m).

Qui, le sue sei cupole bianche sembrano galleggiare all'orizzonte. Le lanterne ti tengono caldo di notte e la cucina locale viene gentilmente concessa dagli chef del tanto acclamato ristorante Gustu di La Paz, che funge anche da base per dare inizio ai giovani meno privilegiati.

Esplora il sito ufficiale di Kachi Lodge

Cosa puoi fare al Kachi Lodge? 7. Three Camel Lodge, Mongolia una panca di legno seduta di fronte a un edificio: Three Camel Lodge (Nomadic Expeditions, Michael Kleinberg)© Fornito da Wanderlust Three Camel Lodge (Nomadic Expeditions, Michael Kleinberg)

Alla luce del deserto del Gobi, la Three Camel Lodge appare come un miraggio, incastonato tra le scogliere di Bayanzag e le montagne Altai. Un gruppo di persone confortevoli ed eco-consapevoli: tende rotonde, in feltro, decorate calorosamente secondo la tradizione mongola, con materiali locali e interni dipinti a mano. 

Sì, sembra sensazionale, ma soprattutto è socialmente responsabile - il campo ger alimentato a energia solare ha vietato l'uso di plastica, protegge la fauna selvatica e utilizza i profitti per sostenere i nomadi in difficoltà in inverno. 

Esplora il sito ufficiale di Three Camel Lodge

Recensioni di Wanderlust Three Camel Lodge 8. Pacuare Lodge, Costa Rica un gruppo di persone in un giardino: (Pacuare Lodge)© Fornito da Wanderlust (Pacuare Lodge)

Ambientato nella foresta pluviale delle Highlands centrali, nessuna strada conduce a questo eco-lodge, quindi se decidi di non navigare sulle rapide onde del fiume Pacuare, puoi invece attraversare il fiume con una gondola sospesa.

È in genere noto per avventure ad alto numero di ottani, bellezze naturali e avvistamenti di animali esotici, ma l'impegno per la sostenibilità è evidente in tutto il lodge.

L'energia pulita è il punto focale, con l'elettricità generata da una turbina in un flusso vicino. Qui non ci sono buffet: prenotate i pasti superbi in modo da non sprecare nulla. Non sono stati abbattuti alberi per ospitare i bungalow, che sono illuminati da lanterne, creando un calore naturale. Puoi quindi lavare la giornata con l'acqua riscaldata dal sole o fare un tuffo nella piscina a sfioro, incorniciata dalla foresta pluviale e dai suoni della natura.

Esplora il sito ufficiale del Pacuare Lodge

Approfondisci la Pacuare Lodge 9. Bambu Indah, Bali (Bambu Indah)© Fornito da Wanderlust (Bambu Indah)

Con la sua manciata di case in teak intagliate a mano e le 'tende' di bambù incastonate tra le cime degli alberi, Bambu Indah è super-elegante ma sostenibile - e non farà impazzire il tuo budget.

Dopo una sessione di yoga all'alba, fai il bagno nelle piscine di acqua dolce e fai colazione con ingredienti biologici: il ristorante ha persino sostituito i piatti con foglie di bambù e cannucce con steli di papaia.

Esplora il sito ufficiale di Bambu Indah

Vedi altri dei migliori hotel ecologici di Bali 10. Karinji Eco Retreat, Australia occidentale (Karijini Eco Retreat)© Fornito da Wanderlust (Karijini Eco Retreat)

Con le sue enormi gole, cascate fragorose e dolci colline disseminate di fiori selvatici e wallaby, il Parco Nazionale di Karijini è un luogo epico per escursioni, arrampicate e canyoning.

Inoltre, questo eco-ritiro (con sede nel parco) cammina leggermente sul paesaggio, grazie alla sua energia solare, alla mancanza di aria condizionata e alle suite tendate non permanenti (ma splendidamente arredate). 

Esplora il sito ufficiale di Karijini Eco Retreat

Guarda altri sogni da sogno in Australia 11. Rewa Lodge, Guyana un'insegna su un palo di legno: Rewa Lodge (Simon Chubb)© Fornito da Wanderlust Rewa Lodge (Simon Chubb)

Di proprietà e gestito da una comunità amerindia locale, il Rewa Lodge in Guyana ha ottenuto molti riconoscimenti tra gli amanti dei luoghi selvaggi. È stato aperto per la prima volta nel 2003, quando il direttore (e il capo della comunità) Rudy ha guidato l'incarico di aprire un lodge ecologico a beneficio della comunità locale e della fauna selvatica.

Rewa Lodge è un esempio di vero turismo di base, con la comunità che lo gestisce e ne beneficia direttamente. Rudy portò il nostro caporedattore Lyn Hughes nel vicino villaggio, dove una chiesa appena consacrata, un centro sanitario, una scuola materna e una scuola elementare furono tutti finanziati attraverso il lodge.

Esplora il sito ufficiale di Rewa Lodge

Lyn Hughes scopre lo spirito della Guyana 12. Mashpi Lodge, Ecuador un treno che viaggia lungo i binari vicino a una foresta: Mashpi Lodge (Michael Kleinberg / Mashpi Lodge)© Fornito da Wanderlust Mashpi Lodge (Michael Kleinberg / Mashpi Lodge)

La straordinaria Mashpi Lodge dell'Ecuador è una meraviglia ecologica immersa nella straordinaria Foresta delle nuvole di Chocó-Andean. Di notte, puoi dormire bene, sapendo che durante la sua costruzione non è stato rimosso nessun albero.  

Durante tutte le ore, sarai trattato di viste ininterrotte della foresta pluviale dalla tua stanza e delle centinaia di specie di uccelli, farfalle e rane della giungla che chiamano questa giungla casa.

Esplora il sito ufficiale del Mashpi Lodge

Altri luoghi da sogno: Shipwreck Lodge, Namibia 7 marocchini vagabondi Bush Rovers, Tanzania

I ristoranti del nordest

Visualizza

Fodor's Choice (7) Tutti i ristoranti (24)

Fascia di prezzo

$ (6) $$ (3) $$$ (7) $$$$ (8)

Distanza da:
  • Prova ad aumentare il raggio del miglio o cerca vicino a uno di questi suggerimenti popolari:
  • Coco Bambu Frutos do Mar
  • Tapas
  • Tio Pepe
  • Vojnilô Praia
  • Inserisci una vista, un ristorante, un hotel o un altro luogo per trovare ristoranti nelle vicinanze.

    quartieri

    Fernando de Noronha (3) Fortaleza (5) Jericoacoara (2) Natal (3) Olinda (2) Praia da Pipa (3) Recife (6)

    Cucina

    Brasiliano (7) Italiano (3) Mediterraneo (1) Peruviano (1) Portoghese (1) Pesce (6) Steakhouse (1) Eclettico (3) Fusion (1)

    Atmosfera

    Sceney (3) Lively (8) Intimate (4) Casual (6) Sofisticato (3)

    Ideale per

    Affari (6) Storico (1) Nuovo (1) Romantico (13) Servizio (5) Trendy (7) Visualizzazioni (4) Fodor's Splurge (1) Fodor's Value (7) Family (10)

    Tipi di pasto

    Pranzo (20) Cena (22) Brunch (1) Buffet (2)


    Commenti

    Popular

    Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

    L'innovativa fibra tessile di Banana

    La lavorazione del Giunco

    La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

    Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

    Costa Rica: la culla degli stili di vita

    DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

    Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

    L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area