Creare un parco giochi da giardino

Creare un parco giochi da giardino

I bambini amano le casette dei giochi e crearne una in giardino è facile e divertente e i bambini si divertiranno ad aiutarvi a crearla. I vostri bambini passeranno molte estati felici giocando in una di queste e diventerà uno dei loro ricordi d'infanzia più belli.


Cosa vi serve



Una sezione di giardino di belle dimensioni. Assicuratevi che ci sia abbastanza spazio per far giocare i bambini all'interno.





Semi di girasole (vari tipi, ci piacciono quelli molto alti e poi più piccoli)

Erbe varie (ci piace la camomilla, la lavanda, la menta, il basilico, l'origano, le calendule e altre erbe simili)

Carote

Piselli da neve

Decidere una forma

Decidete quale forma volete che sia la vostra casetta da giardino. Potreste volerla estrarre con lo spago prima di piantare i vostri semi. 


Piantare la vostra casetta da gioco


Piantate i vostri semi di girasole giganti come "muri" esterni della vostra casetta dei giochi. Spaziateli abbastanza lontani tra loro da permettere ai bambini di passare in mezzo a loro, ma abbastanza vicini tra loro da farli apparire come un giardino segreto.


Piantate i piselli da neve vicino ai girasoli più alti. Cresceranno e avvolgeranno i girasoli alti. I bambini si divertiranno a sgranocchiarli mentre giocano, quindi assicuratevi di mostrargli quanto sono deliziosi. 

Interpretate le erbe aromatiche in tutti i girasoli e piantate anche girasoli più piccoli nel mezzo. Volete che appaia come se ci fosse un piccolo e caratteristico recinto da giardino lungo i "muri" esterni della vostra casetta, quindi siate creativi e fate in modo che le erbe sembrino una linea di recinzione o aggiungete delle macchie di colore qua e là. 

Piantate le carote lungo il "muro" interno dei girasoli più alti. Queste fanno degli ottimi spuntini per i bambini affamati mentre sono nella casetta dei giochi.


Acqua

Aiutate i vostri bambini ad innaffiare la loro casetta dei giochi ogni giorno. Parlate con loro di come alcune piante crescono più velocemente di altre. Parlate di come alcune piante hanno semi commestibili (girasoli) e alcune hanno radici commestibili (carote) mentre altre hanno fiori commestibili e foglie deliziose. 


Arredare la tua Playhouse


A seconda dell'età dei vostri figli, potreste voler mettere dei mobili da giardino all'interno dell'area giochi. Nella nostra abbiamo un'amaca che ci piace. 


Potreste fare anche l'interno come un castello di sabbia e avere un secchio di sabbia o qualche attrezzo per il "movimento della terra" come i camion giocattolo, ecc. Siate creativi e rendete questa casetta il più personale possibile per i vostri bambini. 


Seguire la stagione

Quando la stagione si abbassa e i girasoli cominciano a ribaltarsi, insegnate ai vostri bambini come asciugare i girasoli. Togliete le teste dei fiori e asciugate i semi all'aria. Poi tostateli con un po' di sale marino e godetevi il piacere di mangiarli. 


Sradicate il resto dei gambi di girasole e metteteli in un mucchio di concime. Conservate le erbe aromatiche e asciugatele per mangiarle con la cena nei mesi invernali. Ricordate ai bambini come le erbe crescono nella loro casetta dei giochi. 

Origano, lavanda, camomilla e calendule torneranno anno dopo anno, quindi non c'è bisogno di toglierle. Il basilico dovrà essere ripiantato ogni anno. 

Divertitevi a giocare nella casetta.


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area