Progetti per il miglioramento delle case verdi

Progetti per il miglioramento delle case verdi


Molti proprietari di case stanno scegliendo di vivere una vita più verde e stanno trovando il modo di realizzare progetti di miglioramento della casa che possono ridurre la quantità di energia consumata ogni anno. Ci sono progetti di miglioramento della casa che sono essenziali per una vita più verde. Possono aiutare il proprietario di casa a risparmiare denaro, utilizzando soluzioni efficienti dal punto di vista energetico e contribuendo al contempo a salvare il pianeta.

Attraverso una corretta selezione dei materiali, incluse le opzioni riciclabili e rinnovabili, ci sono molti modi per migliorare l'estetica e la funzionalità della casa utilizzando soluzioni ecologiche. Questo può essere qualsiasi cosa, dalla sostituzione di una vecchia lampadina a incandescenza, con una nuova lampadina a LED che è nota per produrre la stessa quantità di luce a costi ridotti.

Un'altra opzione è la sostituzione del tradizionale soffione della doccia, per uno che limita il flusso dell'acqua. Si possono risparmiare migliaia di galloni d'acqua ogni anno, pur fornendo bagni e docce di qualità. L'idea di vivere una vita verde è spesso presa a piccoli passi, dove i cambiamenti minimi vengono fatti un passo alla volta.



Mobili riciclati

Molti proprietari di case scelgono di diventare ecologici acquistando mobili riciclati. Possono scegliere tavoli, divani e sedie obsoleti o usurati per la sala da pranzo. Con semplici prodotti che si trovano nel negozio locale di articoli per il miglioramento della casa, possono facilmente trasformare questi brutti mobili obsoleti in belle opere d'arte che si adattano perfettamente alla casa.



Vernice ecologica

Molti proprietari di case scelgono di utilizzare una vernice ecologica che riduce la quantità di fumi trasportati dall'aria durante il processo di verniciatura e dura fino alla polimerizzazione della vernice. Ogni importante centro di vendita al dettaglio per il miglioramento della casa offre un ampio assortimento di vernici ecologiche che possono essere miscelate in qualsiasi colore dell'arcobaleno.



Riduzione dell'impronta di carbonio


Il modo più semplice per ridurre l'impronta di carbonio della famiglia è massimizzare l'efficienza energetica della casa. Questo può essere realizzato aggiungendo la spellatura di tutte le finestre e le porte, e tappando tutti i buchi aperti e pieni di spifferi in casa, in soffitta o nel seminterrato. Inoltre, cambiando il sistema HVAC esistente con un nuovo sistema ad alta efficienza energetica si può ridurre la quantità di elettricità necessaria per riscaldare e raffreddare la casa.



Molti proprietari di case stanno anche scegliendo di installare pannelli solari sul tetto della loro casa, come un modo per generare la propria elettricità. Questo aiuta a massimizzare l'efficienza energetica della casa, e riduce al minimo la loro dipendenza dalla combustione di combustibili fossili per generare calore e raffreddamento.



Paesaggio in stile verde



Piantando i giusti tipi di alberi e arbusti intorno alla casa, è facile bloccare il calore del sole estivo e ridurre al minimo la quantità di aria condizionata necessaria per raffreddare la casa. Gli arbusti pesanti e gli alberi ad alto fusto posizionati correttamente nel paesaggio possono esaltare notevolmente la bellezza dell'esterno della casa, proteggendola al tempo stesso dai raggi del sole.



Questi pochi progetti di miglioramento ecologico della casa possono far risparmiare denaro, ridurre i costi energetici e contribuire a salvare il pianeta. Ognuno di essi è conveniente e facile da realizzare. È vantaggioso se ogni membro della famiglia si impegna a vivere una vita più verde.


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area