La scelta delle tue piante per il tuo giardino

Suggerimenti per la scelta delle piante per il tuo giardino
Passeggiando per il garden center del tuo negozio locale, è facile farsi prendere da tutti i bellissimi colori e trame delle piante. Con così tante scelte disponibili, potresti cadere nella trappola dell'acquisto di piante d'impulso. Invece di pensare a come si adattano al design del tuo giardino, inizi a riempire il carrello con tutte le piante che attirano la tua attenzione. 
Quindi, quando li porti a casa ti rendi conto che nel tuo giardino non c'è posto adatto ai tipi, alle dimensioni o agli stili delle piante che hai acquistato.
Per evitare questo problema, è meglio essere preparati prima di andare all'asilo. Invece di limitarti ad alare, dovresti prendere il tempo di considerare le condizioni di crescita nel tuo cortile. Il tuo terreno è denso o pieno di sabbia? Hai molta ombra o il tuo giardino prende il sole per gran parte della giornata? Presta attenzione per diversi giorni, prendendo appunti sul tipo di suolo, l'esposizione al sole e i livelli di umidità per ciascuna delle aree che prevedi di piantare.Se vuoi davvero che il tuo giardino fiorisca, dovresti anche considerare di testare il tuo terreno. 

La maggior parte degli uffici di ampliamento della contea offrono test del suolo con una piccola tassa. Comprendere il pH complessivo del terreno può aiutarti a determinare quali tipi di piante sono i migliori. Tieni presente che è possibile modificare il pH del terreno aggiungendo alcune modifiche. Tuttavia, è quasi sempre più intelligente scegliere piante che crescono bene nel terreno che già hai.Quando vai al garden center o all'asilo, porta con te i tuoi appunti. Invece di raccogliere e scegliere fiori esclusivamente in base al colore e all'aspetto, presta attenzione a quali tipi di piante prospereranno nelle tue uniche condizioni di crescita. Dopotutto, non ha senso acquistare una bella pianta solo per farla morire una volta che la pianta perché non può tollerare le condizioni del tuo cortile.Una volta che porti le tue piante a casa, è tempo di sistemarle.

Prima di iniziare a scavare e posizionarli nel terreno, è una buona idea giocare con diversi arrangiamenti. Con le piante ancora nei loro vasi, sperimenta diverse disposizioni di impianto. Prova a raggruppare diverse piante in piccoli gruppi o a distribuirle in file regolari. Presta particolare attenzione all'altezza di ogni pianta quando raggiunge la piena maturità. Le piante più alte dovrebbero andare nella parte posteriore delle aiuole, mentre le piante più corte dovrebbero andare in primo piano. Una volta che hai un accordo che ti piace, puoi andare avanti e mettere le piante nel terreno.

Prendersi il tempo per capire le condizioni di crescita in tutto il cortile e il giardino può aiutarti a scegliere le piante che fioriranno. Invece di sprecare soldi per i fiori che non sono adatti alla tua posizione, puoi concentrarti sull'acquisto di piante che sono garantite per prosperare. Con un'attenta pianificazione e attenzione ai dettagli, puoi avere un giardino da spettacolo che aggiungerà bellezza e profondità all'esterno della tua casa.

Qui in foto la copertina del mio Ebook Create beautiful edible garden in vendita in tutti gli ebook stores 

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area