Coltivazione delle erbe aromatiche

 Coltivazione delle erbe aromatiche




Forse non è un titolo molto gentile, ma voglio solo farmi un'idea di quanto sia facile coltivare erbe belle e deliziose. Il giardinaggio con le erbe è facile, è divertente, è estremamente utile e, per di più, chiunque può farlo.

Le erbe hanno pochissime esigenze - tutto ciò di cui hanno bisogno da voi è un po' di sole, un po' di terreno ben drenato e drenante, un po' di fertilizzante e la bevanda occasionale di acqua. Molte erbe aromatiche cresceranno volentieri in contenitori, così anche le persone che non hanno un giardino possono avere una scorta infinita di erbe fresche e deliziose per completare la loro cucina.  Ricordate però che alcune piante di erbe possono crescere abbastanza grandi (fino a 6 piedi), quindi potreste doverle rinvasare di tanto in tanto per renderle felici.

Portate il sole

Le erbe amano il sole, quindi il posto migliore per loro nel giardino è il posto dove prenderanno il pieno sole - a meno che non si viva in un luogo estremamente soleggiato (per fortuna) con temperature regolari superiori ai 90 gradi, nel qual caso si potrebbe fare con un po' d'ombra al mattino presto e alla sera. Alcune erbe cresceranno felicemente sotto un albero o un cespuglio dove la piena forza del sole è macchiata dalle foglie.

Dategli spazio

Piante di erbe diverse crescono in dimensioni diverse, quindi è importante che ognuna di esse abbia un sacco di spazio in cui crescere e prosperare. Ecco un'idea delle erbe più popolari e di quanto spazio avranno bisogno;

Tre - quattro piedi per pianta - ecco quanto spazio è necessario per le piante di salvia, rosmarino, menta, maggiorana e origano.

Due Piedi per Pianta - è necessario per le piante di Basilico, Salvia e Dragoncello.

Un piede per pianta - è sufficiente per piante di prezzemolo, coriandolo, aneto ed erba cipollina.

Preparazione del terreno

Questa è probabilmente la parte più importante del giardinaggio erboristico e un palcoscenico che non deve assolutamente essere trascurato. Le erbe hanno bisogno di un terreno ben preparato con abbondante fertilizzante e drenaggio per mantenerle sane. Si tratta di una procedura abbastanza semplice, ma è necessario farlo correttamente. La prima cosa da fare è usare una forchetta da giardino e scavare in profondità nel terreno che si rompe ovunque si sia compattato - questo aiuta l'acqua a drenare via e crea spazio per le radici delle piante di erbe aromatiche. Non importa quanto siano sane le vostre erbe quando le piantate, se non lo fate è molto probabile che appassiscano e muoiano. 

Dopo aver scavato il terreno, dovreste mescolare un po' di fertilizzante o compost per nutrire il terreno e fornire i nutrienti essenziali per le piante di erbe.

Trovate i più sani e forti piani di erbe aromatiche che potete piantare nel vostro giardino di erbe aromatiche e ricordate che avranno bisogno di annaffiature regolari. Le piante di erbe aromatiche non amano seccare, quindi è una buona idea tenerle umide, anche se non è una buona idea innaffiarle eccessivamente. Basta tenere d'occhio la salute delle piante e si dovrebbe presto notare se si sta annaffiando troppo o troppo poco.

Questo è tutto quello che c'è da fare - il giardinaggio delle erbe è davvero molto semplice e utile, chiunque può farlo.

Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area