Mangia con gli occhi: una guida per principianti all'aggiunta di fiori commestibili ai tuoi pasti e cocktail

Mangia con gli occhi: una guida per principianti all'aggiunta di fiori commestibili ai tuoi pasti e cocktail


Un rinnovato interesse per il giardinaggio è sorto mentre le persone trascorrono più tempo a casa a causa di ordini di ricovero sul posto. Sembra aver avuto origine sia dal desiderio di essere più autosufficienti, sia dal bisogno fondamentale di un hobby che distoglie la mente, sai, dalla pandemia globale. 

E per le persone che non hanno uno spazio in cortile o un orto comunitario, le piccole erbe sono state a lungo una scelta popolare per esercitare i loro pollici verdi. Quest'anno, aggiungo un po 'di colore alla fattoria di erbe in vaso sul mio balcone, provando la mia mano con i fiori commestibili.


Oltre ad essere belli, molti fiori commestibili - come le erbe - possono elevare cibi e bevande con sbalzi di sapore inaspettati. 

Prima di iniziare, ho contattato Shannon McGaughey, il comproprietario di Vivian ad Asheville, NC. I loro menu, sia in cucina che in cocktail, sono pieni di fiori commestibili. Ecco cosa ho imparato finora. 

 Decidi quali fiori vorresti coltivare

Annuncio pubblicitario:

Anche se sono un grande appassionato di piante d'appartamento, sono ancora un giardiniere principiante quando si tratta di cose che ti piacerebbe davvero mangiare - ma la maggior parte dei fiori commestibili sono abbastanza a bassa manutenzione che anche i principianti possono aspettarsi un raccolto fruttuoso . Ci sono molti cataloghi di semi online che ti ispirano. Ho comprato i miei semi da interessi botanici e ho trovato i loro post sul blog sul giardinaggio davvero utili. McGaughey raccomanda i semi selezionati di Johnny (assicurati di controllare la loro biblioteca del coltivatore per diagrammi e video didattici). 

Il tuo asilo nido locale è anche il luogo ideale per ottenere materiali di consumo e informazioni. Molti stanno effettuando ordini online e ritiri sul marciapiede. 

Se sei a corto di spazio, considera le varietà che richiedono di essere in vaso, come nasturzi, calendula, viole e borragine. 


Inoltre, considera quali sapori o colori stai cercando nella tua cucina. 

"Lo chef usa i fiori come contorni ogni volta che sono in stagione", ha detto McGaughey. "Per dare a qualcosa un tocco di colore vedrai di tutto: bergamotto selvatico, borragine, calendula, calendula, alyssum, bottone da scapolo, nasturzio, johnny salta su e achillea nella sua stazione di contorno." 

Ha continuato: "Usa anche un sacco di fiori di erbe per aromatizzare i piatti. Un favorito sono i fiori di erba cipollina che coltiviamo in casa. Danno il piatto perfetto e tagliente all'aglio in un piatto. Userà anche aneto, finocchio, e fiori di salvia per sapori specifici. " 

Investi in un bel terriccio e vasi - non devono essere costosi, ma assicurati che ci sia un foro di drenaggio - e cerca di che tipo di luce solare avranno bisogno i tuoi fiori. Molte erbe e fiori culinari prosperano in pieno sole (ma tollerano l'ombra parziale), quindi consideralo quando decidi dove posizionare le tue pentole. 

Molte di queste varietà germogliano anche relativamente rapidamente, il che significa che vedrai piccoli germogli verdi in una o due settimane, il che è super incoraggiante! È bello vedere che le cose possono e continueranno a crescere in questi tempi strani e strani. 

 Una volta che i fiori sbocciano, acquisisci familiarità con il loro gusto 

La maggior parte dei fiori commestibili impiega circa otto settimane per raggiungere la maturità. Sarai in grado di dirlo abbastanza facilmente perché inizieranno a fiorire. A quel punto, McGaughey consiglia di prenderti del tempo per esplorare i gusti delle tue piante. 

"Quando incontri un fiore commestibile, conoscilo", ha detto. "Senti il ​​suo aroma, mangia un petalo e poi l'intero fiore e pensa a quale tipo di liquore o cucina ha profili di sapore simili." 

Quindi suggerisce di mettere i fiori in un barattolo di vetro e poi versarvi sopra dell'acqua bollente per preparare un tè.    

"Questo è un ottimo modo per gustare alcuni sapori secondari", ha detto. "E poi da lì puoi preparare sciroppi, gelatine, brodi, lo chiami." 

Inizia a incorporare fiori nei tuoi pasti e cocktail

"Oltre all'utilizzo dei fiori per i contorni, abbiamo alcune ricette di fiori", ha detto McGaughey. "Allo chef piace raccogliere i baccelli di daylily quando spuntano per la prima volta e saltarli per ottenere un sapore simile ai verbi di fagiolo. Ho fatto gelatine di fiori per accostamenti per taglieri di formaggi - finora una gelatina di fiori viola e mela." 

McGaughey suggerisce anche di giocare con fiori commestibili dietro il bancone. Ha realizzato articoli come sciroppo di glicine, sciroppo di fiori di sambuco, limonata di fiori di pisello dolce e sciroppo di rose, che possono essere incorporati in cocktail o cocktail. 

Crea questa ricetta: floreale francese 75

Una delle mie cose preferite da fare con la borragine - che sono erbe meravigliose a fioritura blu che hanno un delicato sapore di cetriolo - è un gioco sul tradizionale cocktail francese 75.

In una piccola casseruola, unisci ½ tazza di fiori di borragine tritati grossolanamente, 1 tazza di zucchero e 1 tazza di acqua. Portare a ebollizione il composto, mescolare fino a quando lo zucchero non si è sciolto, quindi ridurre immediatamente il calore. Lasciare cuocere lentamente la miscela per circa quindici minuti, quindi estrarre la padella dal fuoco, lasciando in infusione i fiori per almeno un'ora. 

Filtrare la miscela. Questo è il tuo semplice sciroppo di borragine. Ci sarà un extra dopo aver preparato questo cocktail, che può essere conservato in un contenitore ermetico in frigorifero per un massimo di due settimane. 

Unire ½ oncia di succo di limone, 1 oncia di gin e ½ oncia di borragine semplice sciroppo in uno shaker riempito con ghiaccio. Agitare energicamente, quindi filtrare in un flute di champagne o (la mia preferenza) una coupé. Completa il cocktail con 2 once di Champagne. Guarnire, ovviamente, con un fiore di borragine.


Commenti

Popular

Il Bambu’,magnifica pianta dai molteplici utilizzi

L'innovativa fibra tessile di Banana

La lavorazione del Giunco

La meravigliosa arte della lavorazione del Vimini

Dott. Nicola, una cosmesi che guarda al futuro – Valledaostaglocal.it

Costa Rica: la culla degli stili di vita

DiCaprio contro Bolsonaro: "Boicottiamo i prodotti dall'Amazzonia"

Il fascino della lavorazione del legno: un piacere unico

L'Eco-Hotel Costaricano è un santuario che ci ricorda perché viaggiamo nella prima area